Assistenza informatica di qualità | JULIET INFORMATICA

Assistenza informatica di qualità

Assistenza informatica di qualità Un'assistenza informatica di qualità è fondamentale per le aziende di oggi, comprese le più piccole. Se quando pensi all'informatica della tua azienda ci vedi poca serenità, forse è il momento di iniziare un dialogo con un partner che te la restituisca.

L'assistenza informatica non è cambiare una scheda guasta od installare la nuova versione di un software. E' anche questo, ovviamente, ma è anche molto di più.
Il computer non è un frigorifero, che fa solo una cosa e ci si limita a riparare quando si guasta: esso fa mille cose, 'vive' ed interagisce con altri suoi simili, in un autentico ecosistema informatico.
Spesso noi abbiamo un problema, ma tutti gli apparati che utilizziamo funzionano perfettamente dal punto di vista hardware e software! Il problema sta nel modo in cui questi apparati dialogano tra loro, e la sua identificazione rappresenta il cuore dell'assistenza informatica. Poi, ovviamente, quando si guasta qualcosa si interviene per riparare, ma questo è solo uno degli aspetti, e sicuramente non il principale.

Noi di Juliet Informatica siamo molto attenti alle esigenze delle piccole e medie aziende che non hanno proprio personale informatico.
Per questo proponiamo contratti di assistenza tarati per ogni esigenza, a partire da 250,00 € annui, per studi o aziende con pochissimi operatori fino a studi od aziende con decine di operatori, nel caso desiderassero avere comunque un supporto esterno anche in presenza di personale informatico interno.

Sottoscrivendo un contratto di assistenza ad un importo decisamente conveniente, ti metterai nelle condizioni di affrontare nel modo migliore e risolvere le problematiche informatiche della tua azienda.

I servizi che offriamo ai nostri clienti sono i seguenti:

  • Gestione del parco macchine, con monitoraggio delle scadenze delle garanzie hardware.
  • Gestione del parco software, con monitoraggio delle scadenze dei software e dei servizi sottoposti a rinnovo (antivirus, ecc.).
  • Gestione tecnica della sicurezza informatica. Antimalware, firewall, impostazione di politiche di autorizzazione per l'accesso ai dati.
  • Configurazione ottimale della rete e delle sue funzionalità. Impostazione di una corretta politica di backup. Corretta impostazione e condivisione delle stampanti e di eventuali sistemi di immagazzinamento dati condivisi (NAS), ecc.
  • Assistenza tecnica propriamente detta: perchè non mi funziona Internet, perchè non mi funziona la posta, perchè non stampo, e decine di altri possibili problemi che rappresentano l'ordinaria amministrazione in una rete informatica.
  • Aggiornamento software. Mantenere aggiornato a livello tecnico il parco software aziendale.
  • Installazione nuovo hardware o nuovo software.
  • Consulenza nell'acquisto. Ho bisogno di un nuovo hardware o di un nuovo software. Cosa mi conviene comprare?
  • Consulenza sulle nuove problematiche e sulle nuove opportunità. Mi piacerebbe accedere ai miei dati aziendali da casa alla sera o al Sabato. Lo posso fare? Spesso ho problemi nel trasferire grossi file via e-mail. Come posso risolvere? Presto subaffitterò una stanza ad un'altra azienda; mi chiedono se possiamo condividere la stessa linea Internet in sicurezza, separando le diverse reti. Si può fare? Se non possiedo ancora un server, è arrivato il momento di installarne uno? E via via decine di altre situazioni del genere.

Se la tua azienda è piccola è facile che tutto si risolva con poche ore annue di assistenza. Per questo puoi accedere a contratti a prezzi veramente bassi. Ciò è reso possibile dal fatto che le moderne tecnologie di teleassistenza consentono di effettuare da remoto la quasi totalità degli interventi. Questo significa che è raro che tu debba pagare i nostri tecnici mentre guidano per venire da te.


Se ritieni che possiamo dare una mano alla tua azienda, contattaci subito!

Puoi inviare una e-mail a
info@julietinformatica.it

Oppure puoi telefonare allo 010/7411456. In alternativa, se lo ritieni puoi includere nell’e-mail un numero telefonico al quale contattarti, e sarà nostra cura chiamarti in tempi brevi.

Per te, abbiamo un bel regalo: una sessione gratuita presso la tua azienda per prendere visione della tua rete e delle sue problematiche. Il tutto, senza alcun impegno!